info@calabriaformazione.it

Le News di Calabria Formazione

Servizi

Formazione Solidale

Crediamo fortemente che migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone serva a migliorare le capacità competitive e l'adattabilità ai cambiamenti tecnologici, contribuendo - in definitiva - allo sviluppo della società. Per questo organizziamo corsi specialistici in modalità solidale (ossia con contributo volontario, anche nullo) per privati ed operatori pubblici.

Consulenza ICT

Siamo consapevoli che un contributo specialistico esterno può innalzare enormemente la qualità di prodotti e servizi. Per questo motivo, svolgiamo azioni di consulenza scientifica e teconologica, aiutando soggetti pubblici e privati nell'analisi di soluzioni informatiche e li affianchiamo nella progettazione e nella realizzazione, con risorse interne, di software, siti internet ed applicativi web gestibili in autonomia ed adatti ad ogni tipo di esigenza.

Divulgazione tecnico/scientifica

Siamo convinti che non c'è reale progresso senza una adeguata comunicazione ad un platea il più possibile vasta. Per questo ci impegniamo a comunicare risultati di ricerche e pubblicazioni scientifiche alle persone, allo scopo di accrescere la percezione dell'importanza della scienza e dei suoi risultati nell'ambito delle attività umane e rafforzarne il radicamento nella società.

Cos'é la Formazione Solidale?

Per Formazione Solidale si intende una modalità di erogazione di servizi formativi di alto livello che non prevede alcun obbligo di pagamento ma solo un eventuale contributo volontario che ognuno si sentirà di versare all'Associazione in funzione delle proprie attuali capacità economiche. L'idea della Formazione Solidale trae spunto dall'osservazione dell'esperienza di un centro di medicina solidale attivo nell'area di Reggio Calabria con l'intento di estendere questa forma di sostegno spontaneo al campo della formazione specialistica e coprire argomenti e settori attualmente non inclusi nella formazione professionale tradizionale.